indietro
torna indietro

GraffitiDoc srl è una società di produzione indipendente, attiva a Torino dal 2004, che ha fissato la sua missione nella produzione di documentari storici e di creazione per il mercato internazionale.

La politica editoriale di GraffitiDoc ha di mira la messa in prospettiva del presente, attraverso lo sguardo di autori e registi di talento, lavorando su temi di frontiera con un approccio il più possibile interdisciplinare.

Le scelte presenti di GraffitiDoc perseguono la creazione di un catalogo di documentari per la televisione caratterizzati da un estremo approfondimento delle storie narrate, unito ad una forte qualità estetica. L’ambizione è di proporre, con ogni nuovo lavoro, un punto di vista originale e inedito sul mondo che ci circonda, anche quando le storie e i soggetti ci vengono dal passato.

La nostra linea editoriale, senza essere rigida nella selezione dei progetti, è permeata di un genuino interesse per un approccio universale ai temi trattati, per quanto riguarda l’aspetto narrativo delle storie, unito ad un punto di vista compiutamente europeo, per quanto riguarda la consapevolezza dei nostri fondamenti culturali.

GraffitiDoc ha preso parte a EURODOC Production V Cycle 2003-2004 ed è membro di EDN e Doc/It.